Corso avanzato di ecografia ostetrica 2D e 3D: quadri normali inusuali e patologici
Hotel Monte Del Re Via Monte del Re 43, Dozza, Italia“DALLE IMMAGINI ALLA DIAGNOSI”
“DALLE IMMAGINI ALLA DIAGNOSI”
Il Corso si vuole rivolgere in particolare ad ecografisti ostetrici mediamente esperti già in grado di effettuare prestazioni di I° livello, fortemente motivati ad affinare ulteriormente la loro capacità diagnostica.
“Dalle immagini alla diagnosi”
L'ecografia di screening in Ostetricia e Ginecologia fondamentale nell’identificazione di casi a rischio per i quali è indicato l'invio a centri di riferimento.
Lo scopo di questo corso è quello di integrare teoria e pratica presentando lo stato dell’arte della diagnostica prenatale nel primo trimestre partendo dallo studio dei quadri normali fino alla definizione dei quadri patologici più frequenti.
L’obiettivo di questo corso che integra teoria e pratica è di addestrare ecografisti già competenti in esami di primo livello allo studio ecografico genetico.
L’ecografia tridimensionale è divenuta un ausilio fondamentale nella diagnosi di molti quadri patologici sia in ginecologia che in ostetricia...
La diagnosi prenatale delle anomalie fetali è da anni in continua crescita grazie al parallelo sviluppo della tecnologia delle apparecchiature ecografiche e delle competenze degli operatori...
Il corso è accreditato nel Programma Nazionale ECM Age.Na.S. per 100 Medici Chirurghi specialisti in Ginecologia e Ostetricia.